Nella pittoresca città di Reggio Emilia, un evento sociale ha scaldato i cuori e stretto i legami tra le associazioni regionali. È stato un momento di gioia e condivisione, un pranzo che ha riunito persone provenienti da diverse parti dell'Emilia-Romagna, ciascuna portando con sé la propria esperienza e il proprio spirito di comunità. Protagonisti di questo incontro sono stati Acistom, Aristom e Afos che sabato 6 aprile hanno visitato Reggio Emilia in occasione del pranzo sociale organizzato da Arestom.
La giornata di bel tempo autunnale e un bel gruppo di persone, hanno reso anche quest’anno la raccolta delle castagne un arricchimento interiore.
Verghereto ci ha accolto con la merenda, a seguire abbiamo raggiunto Selva e il castagneto secolare che ci ha regalato i suoi frutti.
La raccolta ha soddisfatto tutti e i giovanissimi hanno partecipato attivamente.
Al pranzo al ristorante “Fumaiolo Paradise “ Franco, la moglie chef e lo staff tutto ci hanno deliziato il palato con un ricco menu.
Infine la camminata nel bosco.
Domenica 7 aprile 2019 abbiamo ricambiato la visita degli amici di Rimini, partecipando alla tradizionale “Festa di primavera” organizzata da Aristom.
Domenica 24 marzo 2019 Acistom e Aristom hanno partecipato al pranzo sociale organizzato dagli amici di Arestom a Reggio Emilia. Continuando una tradizione ormai decennale, con l'occasione, le due associazioni romagnole, hanno trascorso la mattina in visita a una località della provincia di Reggio Emilia, quest’anno Guastalla, una piccola città ma con un fastoso passato che riesce ancora a comunicare allo sguardo del visitatore.