Riscopriamo i monumenti della nostra città: la Rocca Malatestiana di Cesena è una delle più imponenti dell'Emilia Romagna, dalla sommità del Colle Garampo domina la città e il suo profilo è familiare a tutti i cesenati ma, forse proprio per questo, sono in tanti che non la conoscono bene al suo interno. Acistom organizza un pomeriggio alla Rocca, con una parte "culturale" con visita guidata ai due torrioni centrali - uno sede del Museo della Civiltà Contadina - passeggiata sugli spalti da cui si ammira uno splendido panorama e, infine, tour dei suggestivi camminamenti interni; il programma si conclude con un momento "enogastronomico", con la degustazione di un apericena romagnolo, a base di affettati, formaggi e ciambella con vini di accompagnamento.
Il ritrovo è per le ore 16.00 direttamente all'ingresso della Rocca: per chi ha difficoltà motorie, è possibile usufruire di un servizio di navetta, da richiedere al momento della prenotazione.
L'evento è aperto a tutti ma verrà data la precedenza ai soci in regola col pagamento della tessera sociale Acistom perchè la disponibilità è per max 30 persone.
La quota individuale di partecipazione è di 10€ per i soci Acistom, 21€ per i non soci.
E' OBBLIGATORIO IL GREEN PASS E L'USO DELLA MASCHERINA
Le prenotazioni si effettuano presso l'Agenzia Viaggi Mister Miao - Viale Matteotti, 63 Cesena - T. 0547/331716
Maggiori informazioni nel volantino allegato