Dopo essere stati ospiti, lo scorso 23 settembre, dell’associazione carnevalesca Fantasti100 che nel loro hangar ci hanno illustrato il mondo della cartapesta e ci hanno resi partecipi della complessa opera di produzione delle maschere, assisteremo alla sfilata del carro finito.
La sfilata avrà luogo nel suggestivo centro storico della Città di Cento, dove le splendide creature di cartapesta fanno il loro spettacolo di maschere e gruppi in costume in una cornice davvero unica, quella di piazza Guercino. Ogni domenica di carnevale (10-17-24 febbraio, 3-10 marzo) dalle ore 14:00 alle ore 18.30 C.so Guercino e la sua piazza sarà infatti un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare al meglio la "festa più pazza dell'anno". Per l'edizione 2019 i carri di prima categoria in sfilata saranno, secondo l'ordine di classifica dell'edizione del 2018: i campioni in carica "I Toponi" continuando con "I ragazzi del Guercino", “I Fantasti100", "Mazalora” e per finire con "Il Risveglio".
Ogni domenica di sfilate, oltre all'incredibile spettacolo dei Giganti di cartapesta e delle loro meravigliose coreografie, saranno presenti tanti testimonial nazionali e internazionali.
Acistom, assieme agli amici facenti capo ad Aeris - l'associazione regionale - organizza l'uscita per domenica 10 febbraio, per assistere alla prima domenica di sfilata del carnevale.
Partenza in tarda mattinata, arrivo a Cento per l'ora di pranzo e poi trasferimento nell'area riservata alla sfilata dei carri, rientro previsto per la prima serata. Acistom si farà carico del costo pullman, l'associazione regionale offre l'ingresso al carnevale, la quota a carico dei partecipanti - 30,00 euro - comprende il costo del pranzo e della copertura tecnica.
Le iscrizioni si ricevono in associazione o telefonicamente al n. 349 884 5880 entro martedì 5 febbraio 2019
Maggiori informazioni nel volantino allegato.