In occasione del 20° anniversario di apertura degli sportelli del Centro Servizi per il Volontariato della nostra provincia, tra i vari eventi celebrativi, è stata organizzata una mostra fotografica dal titolo "#noilofacciamo" che, nello scorso mese di settembre, è stata esposta a Forlì ed ora verrà esibita, ampliata, anche a Cesena, nell'ingresso del Cinema San Biagio, dal 28 ottobre al 12 novembre 2017.
Le fotografie sono state realizzate da due fotografi emergenti - Francesco Girardi e Piero Tampellini - che, nonostante la loro giovane età, vantano la produzione di diverse fotografie artistiche artistiche a favore di realtà del terzo settore. La mostra, finalizzata a celebrare l'importante traguardo raggiunto da Ass.I.Pro.V., non vuole ritrarre la specifica associazione, bensì attimi di volontariato e i volontari che lo praticano: Acistom ha chiesto che venissero ritratte le volontarie che contribuiscono a diffondere la cultura della prevenzione presso la Piastra Servizi dell'ospedale Bufalini, secondo la convenzione stipulata con l'Ausl Romagna.
La mostra verrà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 17.00 presso l'ingresso del Cinema San Biagio in Via Aldini, 24 a Cesena. Successivamente al taglio del nastro, a cura dell'Assessore Simona Benedetti, verrà offerto un aperitivo a tutti gli intervenuti.