In occasione della festa di primavera organizzata dagli amici dell'A.Ri.Stom. di Rimini, quest'anno visiteremo Santarcangelo di Romagna: la visita partirà da Piazza Ganganelli, famosa per l’Arco Trionfale; dopo la descrizione della piazza e degli edifici ad essa annessi, si farà una breve sosta al Combarbio, con illustrazione del vivace Centro Commerciale Naturale. Visiteremo poi la misteriosa e suggestiva Grotta monumentale in via Ruggeri: guidati per cunicoli e stanze in una sorta di labirinto, verremo proiettati in un tempo lontano. L’itinerario proseguirà con una passeggiata nel centro storico, alla scoperta di monasteri, antiche porte cittadine, bastioni e torri. In particolare, percorreremo la Via dell’acqua alla scoperta dello Sferisterio cittadino, situato sotto la cinta muraria malatestiana, in cui si praticava l’antico gioco del pallone al bracciale per terminare la visita con l'arrivo alle splendide fontane ideate dall’illustre santarcangiolese Tonino Guerra.
Alle 12.30 raggiungeremo gli amici dell'A.Ri.Stom. per celebrare con loro la festa di primavera in un ristorante riservato e ricambiare la partecipazione al pranzo sociale di Acistom.
Rientro a Cesena nel tardo pomeriggio.
Quota individuale di partecipazione € 37.00
Maggori dettagli e informazioni nel volantino allegato. Le iscrizioni si ricevono presso la sede Acistom il mercoledì pomeriggio o al telefono 349 8845880 entro il 5 aprile 2017.