La burrasca di ferragosto non ha influito sul programma dell’ippodromo del Savio: la temperatura quasi autunnale non ha impedito di vivere una serata all’insegna dello spettacolo e della solidarietà.
E’ tradizione ormai consolidata da anni che Hippo Group sostenga alcune associazioni di volontariato della città, devolvendo loro l’incasso della serata e offrendo lo spazio per mettersi in mostra e far conoscere, anche agli appassionati di ippica, le proprie attività. Inoltre le corse in programma sono state intitolate alle associazioni presenti che hanno poi provveduto a premiare i rispettivi cavalli vincenti.
“Premio ACISTOM” per la quarta corsa, che ha visto trionfare Vicentina Jet, che in 1.14.6 ha battuto per appena 2'' Velina Vald, terza Vanessa SM.
Acistom ha scelto di donare al vincitore della corsa un'opera del pittore Gianfranco Collina, appartenente alla raccolta di litografie creata dai pittori Maraldi, Collina e Valisi in occasione del Giubileo 2000.
Durante la consegna dell’opera da parte delle consigliere Acistom Carmen Ceccaroni, Sondra Sirri e Donatella Antonioli, sul maxischermo dell'ippodromo e su Teleromagna, è stato proiettato un video che sintetizza le nostre attività. Nell'intervista di Teleromagna Sondra Sirri ha esposto le finalità e i progetti di Acistom.