In occasione del pranzo sociale degli amici dell'A.Re.Stom. di Reggio Emilia, quest'anno visiteremo il piccolo borgo di Castelvetro di Modena, paese che è stato insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, l'iniziativa che seleziona e certifica i piccoli borghi eccellenti dell'entroterra. Comune di circa 11.000 abitanti quasi al centro della provincia di Modena, adagiato su dolci colline coltivate a vigneti, famoso per il lambrusco Grasparossa, cui a settembre viene dedicata una sagra. Il borgo antico si raccoglie intorno a Piazza Roma, con la sua pavimentazione a lastre bianche e nere per formare una sorta di scacchiera, circondata dai principali monumenti del paese, la Torre dell'orologio, la Torre delle prigioni e il Palazzo Municipale, sede del Comune.
Alle 12.30 raggiungeremo gli amici dell'A.Re.Stom. al ristorante "La Casa di Bardi" di Cavriago, per il pranzo sociale dell'associazione reggiana e ricambiare la loro partecipazione al pranzo sociale di Acistom.
Nel pomeriggio, consueta tappa a un caseificio della zona, con possibilità di acquistare in loco il parmigiano reggiano. Rientro a Cesena in serata.
Quota individuale di partecipazione € 37.00
Maggori dettagli e informazioni nel volantino allegato. Le iscrizioni si ricevono presso la sede Acistom il mercoledì pomeriggio o al telefono 349 8845880 entro il 15 marzo 2017.