Stomia... Stomaterapia... Salute = Qualità della vita

Data evento: 
Sabato, 30. Giugno 2018 - 6:30

 

L'Associazione ASIA, sin dalla sua creazione, ha avuto come Mission principale quella di raggruppare gli stomizzati delle varie realtà regionali per cercare di creare situazioni uniformi di vita, dopo che la persona per la patologia che lo ha colpita, dopo l’intervento, potesse avere lo stesso trattamento rieducativo che lo potesse riconsegnare alla società in condizioni ottimali.

In questi venti anni, che ricordiamo in questa occasione, con questa iniziativa, le persone che si sono trovate a condurre l’Associazione hanno sempre cercato di escogitare strategie per fare in modo da stimolare tutti gli attori che fanno parte del processo di salute per dare ai vari pazienti di tutte le realtà, prestazioni assistenziali competenti in grado di aiutare la persona nel processo di guarigione.

Il coinvolgimento degli infermieri e soprattutto degli stomaterapisti hanno aiutato nella quasi totalità l’enorme numero di persone portatrici di stomia sia intestinali che urinarie. Facciamo mea culpa per non essere riusciti a sensibilizzare alcuni di loro a far sì che i pazienti si avvicinassero all’Associazione per far comprendere l’importanza dello stare insieme.

 

“Unisciti a noi e condividi la tua storia.”

 

Noi ce l’abbiamo fatta… adesso tocca a te!

 

Stomia… Stomaterapia… Salute… = qualità di vita Insieme è possibile.

 

Su questo importante argomento si andrà a discutere nel corso dell’incontro per modellare le azioni dei vari attori che si confronteranno sul percorso rieducativo che porterà a migliorare la qualità di vita anche e soprattutto con la realizzazione della rete degli ambulatori di stomaterapia nella Regione Abruzzo.

 

Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno dato la disponi- bilità a portare il loro contributo per la buona riuscita del convegno.

 

PARTECIPERANNO AL CONVEGNO E PORTERANNO IL LORO SALUTO:

Direttori generali delle ASL di L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo

Presidenti OPI di L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo

dott.ssa Marina Perrotta Presidente Nazionale FAIS

dott. Alfonso Mascitelli Direttore A.S.R. Abruzzo-Agenzia Sanitaria Regionale

dott. Gabriele Roveron Presidente AIOSS

dott. Franco Santarelli Responsabile Formazione e Qualità ASL Teramo

 

Acistom farà parte della delegazione di Aeris che parteciperà al convegno in rappresentanza della regione Emilia Romagna: in allegato informazioni dettagliate

Hotel Serena Majestic
Share